15 OTTOBRE – BABY LOSS 2017

Attendere un bambino è spesso immaginarlo tra le proprie braccia già dai primi momenti in cui sappiamo del suo concepimento. Quando l’attesa si interrompe, qualsiasi sia il motivo o il momento, il senso di perdita  dei genitori  è forte e profond. Questo senso di perdita, non sempre viene compreso dal mondo: spesso il dolore e il lutto li lascia soli, inascoltati, incompresi.

E’ invece importate riconoscere queste piccole vite e il grande dolore che hanno lasciato a causa della loro scomparsa prematura dando dignità e visibilità al lutto prenatale e perinatale.

il 15 ottobre è la giornata di commemorazione dei bambini nati morti o morti poco dopo la nascita,  abortiti o mai nati, che viene celebrata contemporaneamente in tutto il mondo. Il Baby Loss nasce per le famiglie che hanno vissuto un lutto prenatale o perinatale, per riconoscere e onorare un lutto che coinvolge non solo i genitori, ma anche i nonni, i fratelli e tutta la famiglia allargata.

La sede dell’iniziativa sarà la Piazza del Duomo di San Daniele con orario 17-19,30.

PROGRAMMA 

Alle ore 17 ritrovo sotto la loggia della Biblioteca Guarneriana 

alle ore 18 accensione di Onda di Luce (tante candele) 

alle ore 19,00  in contemporanea con altre piazze italiane, verranno lasciati volare in cielo dei palloncini rosa azzurri e bianchi per ricordare e lasciare volare in alto i bambini che non sono più con noi.

Per informazioni

Roberta Leonarduzzi, presidente Associazione Semi di Vita3384059251 – 0432.962497

Alessia Varutti, counselor 3493132621

Alessandra Lovo mamma volontaria 347 4046084

pagina web http://www.semidivita.it/opportunita/corsi-e-percorsi/lutto-prenatale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *