Incontri in gravidanza e in puerperio

Hai appena saputo di essere incinta? Sei felice ma non sai cosa ti attende?

Hai un bimbo di pochi mesi e sei spesso sola a casa? Ti piacerebbe parlare con altre donne o con qualcuno esperto?

Hai avuto un parto o un allattamento difficili, oppure bellissimi,  e hai voglia di condividere l’esperienza con altre mamme?

I Cerchi delle Mamme fanno per te!

Si inizia con le pance e ci si ritrova poi nei mesi, con i bimbi che crescono.

Puoi unirti a noi.  Mamme in dolce attesa e neomamme con i loro piccoli tra 0 e 12 mesi che  si incontrano ogni settimana in un ambiente intimo e accogliente.  Allietano gli incontri tisane e biscotti, e un grande tappetone dove i bimbi possono riposare o iniziare a gattonare. Gli incontri sono facilitati dalla mamma  esperta, formata alla Scuola delle Doule di Mondo Doula e al Master biennale di Arte del Maternage presso il Melograno di Treviso, Roberta Leonarduzzi, con l’apporto puntuale di esperti in diverse tematiche.

Ad ogni incontro un tema diverso:

A come Amore e Alimentazione, B come Bambino, C come Coppia, Coccole  e Concepimento, D come Dormire, E come Emozioni, F come Famiglia, G come Genitorialità, H come ospedale (si/no/quando), I come Infanzia e Immaginazione, L come Latte e Libri,  M come Mamma, N come Nascita, Nutrimento e Nonni, O come Odore, P come Papà, Parlare e Prendersi Cura, Q come Quiete e Quando,  R come Rispetto e Risorse, S come Sorriso, Sonno e Stanchezza,  T come Tempo, Tocco e Timori,  U  come Unione, V come Vita e Vicinanza,  Z come Zavorra  e tanti altri ancora .

Declineremo l’alfabeto  (non per forza in questo ordine) e i tanti aspetti della maternità insieme, mamme in attesa, mamme nel cuore e mamme con i neonati. Per ascoltarci, per conoscerci,  per sentirci più sicure nel vivere il nostro essere e diventare madri giorno per giorno.

Il tutto in clima di grande accoglienza, riservatezza e in assenza di giudizio e che permettono un confronto in assoluta sincerità e benessere.

PERCHE’ I CERCHI DI MAMME? Una volta,  le donne si allenavano a diventare madri facendo le baby sitter ai fratellini o ai cuginetti, o ai nipotini. Oggi diventare madri spesso è un salto nel vuoto. Perché nessuna donna riesce davvero ad immaginarsi quale grandissimo cambiamento sarà avere un figlio, diventare madre e passare da coppia a famiglia. Condividere questa esperienza con altre madri è davvero di grande aiuto.

QUANDO E DOVE?

 

A Treppo Grande – IncontriAMOci  – dodici incontri che si tengono ogni venerdì dalle 10 alle 12 presso il Centro Polifunzionale di Vendoglio in via Gallerio 3,  in comune di Treppo Grande, circa 16 chilometri a Nord di Udine. IncontriAMOci fa parte del progetto AscoltiAMOci, finanziato con fondi Regione FVG,  ed è patrocinato dal Comune di Treppo Grande. In periodo di emergenza sanitaria Covid19 gli incontri si tengono su piattaforma Zoom accessibile su telefonino o PC. 

COME?  Tutti gli incontri, tranne il primo sono riservati esclusivamente alle  socie della Associazione Semi di Vita (si può fare la tessera direttamente agli incontri). Per sapere come associarti clicca qui.

Gli incontri sono a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.

Per partecipare e per informazioni contattare Roberta al 338.4059251 (anche via SMS o whatapp)  o scrivere a semidivita.fvg@gmail.com

 

Galleria fotografica:

 
Pagina web realizzata con fondi L.R. 9 novembre 2012, n. 23