Cerchi Morbidi (-9/+12 mesi)

Incontri tra mamme in gravidanza e in maternità

Hai appena saputo di essere incinta? Sei felice ma spaventata e non sai cosa ti attende?

Hai un bimbo di pochi mesi e sei spesso sola a casa? Cerchi qualcuno con cui parlare?

Hai avuto un parto o un allattamento difficili, o bellissimi,  e hai voglia di parlarne con altre mamme?

I Cerchi Morbidi fanno per te!

Si inizia con le pance e ci si ritrova poi nei mesi, con i bimbi che crescono.

Puoi unirti a noi.  Mamme in dolce attesa e neomamme con i loro piccoli tra 0 e 12 mesi che  si incontrano ogni settimana in un ambiente intimo e Accogliente.allietano gli incontri tisane e biscotti, e un grande tappetone dove i bimbi possono riposare o iniziare a gattonare.

DI COSA DI TRATTA? Ad ogni incontro un tema diverso: l’alimentazione, fare spazio per sè e per il bimbo, rapportarsi al compagno e ai nonni, il parto, l’allattamento al seno o al biberon, la nanna, il rientro al lavoro ecc. in un clima di grande accoglienza, riservatezza e in assenza di giudizio e che permettono un confronto in assoluta sincerità e benessere.

PERCHE’ I CERCHI DI MAMME? Una volta,  le donne si allenavano a diventare madri facendo le baby sitter ai fratellini o ai cuginetti, o ai nipotini. Oggi diventare madri spesso è un salto nel vuoto.. Perché nessuna donna riesce davvero ad immaginarsi quale grandissimo cambiamento sarà avere un figlio, diventare madre e passare da coppia a famiglia. Gli incontri sono facilitati dalla mamma  esperta, doula e operatore della nascita in formazione Roberta Leonarduzzi, con l’apporto puntuale di esperti in diverse tematiche.

QUANDO E DOVE? Gli incontri si tengono in cicli di circa tre mesi, con incontri settimanali a tema presso il Centro Polifunzionale di Vendoglio in via Gallerio 3. in comune di Treppo Grande, nella zona collinare a Nord di Udine.

CERCHI MORBIDI PRIMAVERA 2018 – Il prossimo ciclo ricomincerà con un incontro di presentazione venerdì 2 marzo 2018 dalle 10 alle 12  presso il Centro Polifunzionale di Vendoglio, in via Gallerio 3 (comune di Treppo Grande) e continuerà fino a maggio.

COME?  Tutti gli incontri tranne il primo che sarà di presentazione (il 2 marzo 2018) sono riservati esclusivamente ai soci della Associazione Semi di Vita (si può fare la tessera agli incontri). Per sapere come associarti clicca qui.

Gli incontri sono a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.

Per partecipare e per informazioni contattare Roberta Leonarduzzi al 3384059251 (anche via SMS o whatapp) o allo 0432.962497 o scrivere a semidivita.fvg@gmail.com

 
Pagina web realizzata con fondi L.R. 9 novembre 2012, n. 23