Mangia con noi – Corso di Alimentazione Complementare

Nuova edizione del corso pratico e teorico di alimentazione complementare (volgarmente detto “svezzamento”) con l’educatrice alimentare e naturopata Maddalena Bolognesi  alla presenza della mamma esperta e doula Roberta Leonarduzzi.

Non si usa più il termine “svezzamento“, ma il termine più corretto di alimentazione complementare. La comunità scientifica ritiene infatti che succhiare il latte dal seno o dal biberon per un lattante non vada considerato un vizio. Il cibo solido deve affiancare almeno per il primo ed il secondo anno di vita l’allattamento, naturale o artificiale che sia. Il bambino impara così a nutrirsi di altro oltre al latte insieme alla propria famiglia.

Il corso come i precedenti, si svolgerà in due incontri di 1 ora e mezza lunedì 11 e mercoledì 13 marzo 2019  dalle 16,30 alle 18, presso la cucina/studio di Maddalena Bolognesi  in via Tonzolano 123 a Majano del Friuli (UD).

Il corso è pensato per  i genitori che si apprestano a preparare le prime pappe alle proprie creature, ma è utilissimo anche per genitori in attesa e con bimbi fino a 2 anni di età.

Sarà possibile portare con sè i bimbi: per loro sarà allestito un angolo morbido.  Sarà possibile  anche portare  un accompagnatore (nonni o compagno/a).

Il corso si chiama MANGIA CON NOI: un invito a vedere il momento del pasto e della introduzione ai cibi solidi per il lattante, come un momento gioioso che coinvolga tutta la famiglia. E anche un momento che introduca nuove esperienze in campo alimentare,  alla ricerca di soluzioni sane ma praticabili per il bebè e per il resto della famiglia.

Il corso è a numero chiuso e riservato ai soci Semi di Vita.

Per partecipare è richiesto un contributo alle spese di 50 euro per i due incontri.  Il corso comprende anche un follow-up di gruppo.

Per partecipare e per maggiori informazioni scrivere a semidivita.fvg@gmail.com o contattare il 3384059251 (Roberta).