Chi siamo


Siamo una Associazione di Famigliedi Promozione Sociale iscritta  al Registro Regionale  del Friuli Venezia Giulia

L’Associazione Semi di Vita è soprattutto amicizia, comprensione, disponibilità, sorellanza, non giudizio, accoglienza, amore, assistenza, risate, condivisione, doni.  Siamo soprattutto donne. Ci prendiamo cura a vicenda le une delle altre per una crescita responsabile, naturale e serena.

IL DIRETTIVO

 

Roberta Leonarduzzi, presidente

Classe 1968, abito a Treppo Grande (UD). Sono sposata con Stefano e mamma di Pietro,  Guido, Lucia e del piccolo Francesco. Come molte donne, ho cresciuto i miei figli lontano dalla mia famiglia di origine e con pochi aiuti familiari. Il mio obiettivo è di offrire alle altre madri quello che avrei desiderato per me all’epoca delle mie gravidanze: informazione, sostegno, presenza. Per questo ho deciso di diventare una doula e una operatrice della nascita  e di dedicare la  mia vita al sostegno delle  altre madri sia con il supporto professionale individuale che attraverso le attività della  Associazione Semi di Vita, di cui sono socia fondatrice dal 2014.

Selene Azzini, vicepresidente

Mamma di due bambine, gestisce dal 2014 un asilo familiare ad Ara di Tricesimo. E’ una delle nostre socie fondatrici, e dal 2014 ha partecipato alla attività anche organizzando incontri e attività dedicate alle mamme con bimbi fino a tre anni. Inoltre da sempre è attiva nel sostenere il percorso sul femminile (Tenda Rossa) e gli incontri mamma-bimba. E’ Moon Mother formata con Moranda Gray.


Rosanna Peressutti,  tesoriere

Classe 1985, abito a Buja (UD), sono mamma di Greta e convivo con Dario. Sin da bambina ho avuto il sogno di vivere la straordinaria condizione della maternità e di diventare mamma; l’amore con il mio compagno e la nascita della mia principessa, nel 2016 hanno reso possibile tutto ciò, e la realtà è stata ancora più spettacolare di quanto avessi sempre sognato. Nel mio percorso, ricco di soddisfazioni ma  anche di momenti difficili, ho avuto la fortuna di essere supportata dal mio compagno, da genitori e da suoceri fantastici che mi sono sempre stati vicino e mi hanno dato un aiuto fondamentale. Dopo la prima fase di ambientamento tra le mura domestiche, ho sentito la necessità di uscire, di confrontarmi e di relazionare Greta con altri bambini, da qui la mia iscrizione all’associazione Semi di Vita che, fin da subito, è stata per noi un punto di riferimento.  La mia grande passione sono i numeri:  ecco quindi che oltre ad offrirmi come animatrice volontaria nei “Cerchi in Movimento”, da inizio 2018 ho dato la mia disponibilità come tesoriera dell’associazione, andando a sostituire la storica Patrizia Sguotti.

 I VOLONTARI

Sono tante le famiglie e i singoli che ci aiutano attivamente e volontariamente per le portare avanti tutti i nostri progetti e le nostre attività, in particolare i progetti di mutuo aiuto. Nella nostra associazione ognuno è una risorsa per gli altri. Questo rende l’associazione  una grande casa accogliente per tutti, bambini compresi.

I PROFESSIONISTI

Oltre alle famiglie collaborano con noi anche diverse professioniste ed esperte. Spesso sono anche nostre socie, risorse importanti. Contribuiscono ai nostri progetti con la loro professionalità, metteno a servizio le loro competenze e ci accompagnano nell’ approfondire temi ed argomenti importanti.

Per conoscerle meglio cliccate qui.