Chi siamo


Siamo una Associazione di Famigliedi Promozione Sociale iscritta  al Registro Regionale  del Friuli Venezia Giulia

L’Associazione Semi di Vita è soprattutto amicizia, comprensione, disponibilità, sorellanza, non giudizio, accoglienza, amore, assistenza, risate, condivisione, doni.  Siamo soprattutto donne. Ci prendiamo cura a vicenda le une delle altre per una crescita responsabile, naturale e serena.

IL DIRETTIVO

 

Roberta Leonarduzzi, presidente

Classe 1968, abito a Treppo Grande (UD). Sono sposata con Stefano e mamma di Pietro,  Guido, Lucia e del piccolo Francesco. Come molte donne, ho cresciuto i miei figli lontano dalla mia famiglia di origine. Il mio obiettivo è di offrire alle altre madri quello che avrei desiderato per me all’epoca delle mie gravidanze: informazione, sostegno, presenza. Per questo ho deciso di diventare una doula e di dedicare la mia vita al sostegno delle madri anche attraverso la Associazione Semi di Vita, di cui sono socia fondatrice dal 2014.

Natacha Misisca, vicepresidente

Classe 1991, abito a Colloredo di Monte Albano (UD) sono mamma di Elia Nahuel e Flavio Tahiel e moglie di Pasquale. Credo molto nei valori della famiglia che sono i pilastri della mia vita. Ho molte passioni, ma nel mio tempo libero mi dedico con dedizione al sostegno all’allattamento. Inoltre  supporto le mamme nella straordinaria avventura chiamata maternità. Sono socia di  Semi di Vita dal gennaio 2016. In questa associazione ci si sente  a casa,  e ogni singolo è una risorsa importante per il gruppo. Per me, “uno per tutti e tutti per uno” si sposa benissimo con la filosofia dell’associazione.


Patrizia Sguotti, tesoriere e segretaria

Classe 1978, abito a Moruzzo (UD), sono mamma di due bimbi, Riccardo e Leonardo e sono sposata con Andrea. La cosa più bella che mi poteva capitare è quella di diventare mamma, in tutte le sue sfaccettature. Essere mamma è sicuramente gioia e amore per i propri figli, ma anche paura di non farcela, dubbi e insicurezze. La nascita di un figlio è un’esperienza sbalorditiva e travolgente che può mettere a dura prova il benessere della mamma e della famiglia, per quanto ci si prepari. Per questo ho deciso di collaborare con l’Associazione Semi di Vita, di cui sono socia dal 2015, riconoscendola un valido supporto per le neo mamme e per la famiglia.

 

I VOLONTARI

Sono tante le famiglie e i singoli che ci aiutano attivamente e volontariamente per le portare avanti tutti i nostri progetti e le nostre attività, in particolare i progetti di mutuo aiuto. Nella nostra associazione ognuno è una risorsa per gli altri. Questo rende l’associazione  una grande casa accogliente per tutti, bambini compresi.

I PROFESSIONISTI

Oltre alle famiglie collaborano con noi anche diverse professioniste ed esperte. Spesso sono anche nostre socie, risorse importanti. Contribuiscono ai nostri progetti con la loro professionalità, metteno a servizio le loro competenze e ci accompagnano nell’ approfondire temi ed argomenti importanti.